SOSTENIBILITÀ

VISIONE AMBIENTALE 2050

In quanto parte del Gruppo Toshiba, Toshiba-Tec tiene in massima considerazione il futuro dell'umanità e il ruolo che l'azienda dovrà svolgere nella società e per la Terra. A supporto della richiesta di soluzioni alle varie questioni ambientali, come ad esempio i mutamenti climatici, il Gruppo Toshiba ha sviluppato "Environmental Vision 2050", una visione di corporate che immagina la realizzazione di una condizione ideale nel 2050 in cui l'umanità possa condurre uno stile di vita in armonia con la natura.

Toshiba si impegna da sempre con passione e determinazione a fornire il proprio contributo a favore della società, facendosi portatrice di nuovi valori grazie a prodotti innovativi, e a dare compimento a questa visione. Nel corso dell'intero ciclo di vita del prodotto, dalla produzione e uso fino al riutilizzo e riciclaggio, il Gruppo Toshiba si impegna a fornire uno stile di vita più sicuro e confortevole e a creare valore aggiunto per i propri clienti. Il Gruppo mira a essere in armonia con la natura e il pianeta oltre a combattere i cambiamenti climatici mediante un utilizzo efficiente delle risorse e una gestione adeguata delle sostanze chimiche con lo scopo di ridurre gli impatti ambientali.

Green World on Leaf 1 V2 Konvertiert

IL PRIMO SISTEMA MULTIFUNZIONE ECOLOGICO AL MONDO

ECO HYBRID4

• Il primo sistema multifunzione ecologico al mondo, con unità di cancellazione separata per un riutilizzo multiplo della carta
• Consumo di carta ridotto fino al 90% e conseguente risparmio di risorse importanti
• Innovazione Toshiba con numerose funzioni pratiche
• Elevata sostenibilità grazie alla riduzione di CO2

La prima serie di stampanti multifunzione bianco/nero al mondo in grado di realizzare stampe e copie, sia in modalità tradizionale che in modalità cancellabile. Tutto in un unico dispositivo. Le esclusive APP disponibili sul touch screen abilitano all’archiviazione
elettronica senza dover acquistare piattaforme dedicate. Tecnologia studiata per garantire la personalizzazione delle funzionalità, la stampa mobile e cloud, l’autenticazione degli utenti e la reportistica di produzione. La nuova serie e-STUDIO5008LP è in grado di stampare utilizzando sia il normale toner nero sia un toner blu cancellabile. Questo significa che si può utilizzare la multifunzione ibrida come qualsiasi altro dispositivo monocromatico. In alternativa, si può stampare con lo speciale toner blu cancellabile che consente di riutilizzare il foglio in modo da ridurre l’utilizzo di carta senza limitare l’attività di stampa.

 

DETTAGLI PRODOTTO

 

PER PROCESSI DI BUSINESS SOSTENIBILI

Banner GreenOffice

La tutela dell'ambiente e delle risorse naturali è una componente essenziale della politica di corporate del Gruppo Toshiba. L'azienda mira a fornire un contributo duraturo e sostenibile per la società civile, grazie a un impiego efficiente delle risorse durante l'intero ciclo di vita del prodotto. Si impegna inoltre a ridurre gli impatti del cambiamento climatico. Al contempo, Toshiba conosce le esigenze dei propri clienti e si impegna affinché i prodotti non siano solo eco-compatibili ma anche in grado di generare un beneficio economico per l'utente.

Scoprite i prodotti Toshiba con cui diventerete parte di un futuro più verde. È responsabilità di ognuno decidere come porsi rispetto alle questioni ambientali e di sfruttamento delle risorse naturali, anche all'interno dell'ambiente di lavoro. ECO Solution di Toshiba: per il bene dell'ambiente, per risparmiare energia e carta, e naturalmente per compensare le emissioni di CO2! Il contributo di ciascuno alla tutela dell'ambiente.

2 Umwelt Story 0217

Nel settembre 2013 Toshiba Tec ha sviluppato il primo sistema multifunzione al mondo in grado di riutilizzare la carta. In questo modo è possibile ridurne il consumo almeno dell'80%. Tutti i sistema Toshiba sono inoltre "climaticamente neutri" dal 2010. In aggiunta a questo, il Gruppo investe, insieme agli esperti di co2balance.com, in svariati progetti per compensare in modo sostenibile le emissioni di CO2.

In questo modo vengono compensati il ciclo di vita completo del sistema, manutenzione inclusa, e un numero di pagine stampate pari a 250'000 unità. Grazie a questo sistema sono state finora evitate emissioni di CO2 per oltre 300'000 tonnellate, e il numero aumenta di giorno in giorno. La visione ambientale Toshiba per il 2050 si prefigge l'obiettivo di rendere il Gruppo uno dei più eco-sostenibili al mondo. Le leve su cui poggia il progetto sono riutilizzabilità, sostenibilità e impiego efficiente delle risorse naturali. Go Green.

IL PROGRAMMA TOSHIBA "CARBON ZERO"

  • Grazie alla compensazione sostenibile di emissioni di CO2, i sistemi multifunzione e le stampanti Toshiba in uso dal 2010 sono climaticamente neutri
  • Vengono così compensate le emissioni derivanti da produzione, trasporto, installazione, manutenzione come pure dalla stampa di 250'000 pagine
  • Con un partner esperto come co2balance.com, Toshiba Tec investe in programmi di portata mondiale quali: utilizzo efficiente di energia in ambito domestico in Africa, impianti a energia eolica in India o protezione della foresta pluviale in Brasile
  • L'iniziativa ambientale di Toshiba è unica nel suo genere e viene implementata in più settori fornendo così un contributo positivo ai mutamenti climatici.

 

L'INIZIATIVA CO2 DI TOSHIBA

Toshiba è costantemente impegnata a favore delle risorse naturali del pianeta. In collaborazione con gli esperti di CO2balance ha elaborato un programma innovativo di portata europea con cui il CO2-balance dei sistemi multifunzione A3 aiuta a compensare gli investimenti in progetti sostenibili destinati a contrastare il cambiamento climatico.

 

Carbon Zero Tree4

IL CONTRIBUTO DI TOSHIBA PER L'AMBIENTE

Per Toshiba la tutela dell'ambiente è un asset di particolare importanza. Per questa ragione, l'azienda si impegna a proteggere la salute e la sicurezza delle persone come pure le risorse del pianeta.

Già in fase di sviluppo e produzione vengono presi in considerazione e implementati standard ambientali nazionali e internazionali:

• Direttiva RAEE/WEEE
• Direttiva RoHS
• REACH
• Blue Angel
• ENERGY STAR

Toshiba si impegna a preservare e tutelare l'ambiente facendo leva sulle seguenti iniziative:

• Utilizzo efficiente delle risorse
• Design di prodotto eco-compatibile
• Realizzazione eco-compatibile dei prodotti
• Impiego eco-compatibile di materiali di consumo
• Riciclaggio accurato di imballaggi e prodotti
• Rispetto di standard nazionali e internazionali

Fotolia 68292167 X

CERTIFICAZIONE AMBIENTALE